Apprendisti Ciceroni: Giornate FAI di Primavera

Anno scolastico 2023/2024

I ragazzi hanno l’occasione di accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio.

dal 23 Marzo 2024 al 24 Marzo 2024

Descrizione del progetto

I ragazzi hanno l’occasione di accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio e di sentirsi direttamente coinvolti nella vita sociale, culturale ed economica della comunità, diventando esempio per altri giovani in uno scambio educativo tra pari.

Il progetto si concretizza con la loro partecipazione sul campo presso istituzioni museali pubbliche o private, in occasione di eventi organizzati dal territorio e nei principali eventi nazionali FAI: Giornate FAI di Primavera, Giornate FAI di Autunno e Giornate FAI per le scuole. Gli studenti svolgeranno le attività di guide turistiche anche in lingua inglese, francese, spagnolo e russo.

Vai all’evento di quest’anno

Obiettivi

Valutazione del comportamento sulla base dei criteri definiti dal Collegio Docenti

Luogo