Circolare 67

Circolare 67/19-20 – Corso AutoCAD

L’Istituto organizza il Corso AutoCAD.

Di seguito le informazioni generali

In allegato la circolare e il modello di iscrizione

 
  1. Condizioni generali

1.1. Il corso è organizzato ed erogato dall’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Frascati. Destinatari della proposta formativa sono prioritariamente gli studenti dell’Istituto iscritti nel presente anno scolastico alle classi seconde, terze, quarte e quinte dell’indirizzo CAT.

1.2. Obiettivo principale del corso è fornire ai partecipanti strumenti e tecniche di base ed avanzate per il produttivo utilizzo del software Autodesk AutoCAD; inoltre verrà curata l’assistenza per gli allievi che, in aggiunta al corso, desiderino acquisire la certificazione informatica ECDL CAD 2D – Livello Specialised tramite il superamento dell’esame previsto dal protocollo AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

1.3. La durata complessiva del corso è di 90 ore, articolate in 3 moduli formativi di 30 ore: AutoCAD 2D – livello base; AutoCAD 2D – livello avanzato; AutoCAD 3D.

1.4. Le lezioni, della durata di 3 ore, saranno tenute nei giorni di martedì e giovedì, dalle 14:30 alle 17:30, presso il Laboratorio di Informatica “Pepe” della sede centrale dell’Istituto, per un totale di 30 incontri; esse prevedono una parte teorica, con esposizione degli argomenti del programma, e una parte applicativa, con esercitazioni pratiche proposte dal docente. A ciascun allievo sarà riservata una postazione PC, con software in italiano. All’inizio di ogni lezione saranno rilasciati i file di disegno relativi alla spiegazione e alle esercitazioni. È richiesto l’utilizzo di un quaderno o blocco per appunti.

1.5. Le assenze non sono recuperabili. Al termine del corso, qualora sia stata raggiunta una frequenza in aula pari almeno ai tre quarti del monte ore previsto, verrà rilasciato attestato di partecipazione; per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, tale attestato è valido ai fini del riconoscimento del credito formativo.

1.6. La quota di partecipazione è pari a € 302,00; essa non comprende i costi relativi alla certificazione ECDL CAD 2D.

1.7. L’avvio del corso è fissato per il giorno martedì 7 gennaio 2020; il calendario delle lezioni e il programma didattico completo saranno resi noti agli allievi in occasione della prima lezione.

  1. Condizioni di iscrizione

2.1. Al fine dell’iscrizione al corso è necessario inviare all’indirizzo email istituzionale della scuola –rmtd19000n@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 5 dicembre 2019, la seguente documentazione:

  • il presente modello, debitamente compilato in ogni sua parte;
  • copia di un documento di identità in corso di validità del genitore richiedente.

Non sono ammesse modalità di presentazione diverse da quella indicata.

2.2. Il numero dei posti disponibili è pari a 20. Le domande saranno accolte in ordine di presentazione; qualora il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, gli studenti delle classi quinte che non abbiano frequentato il corso negli anni scolastici precedenti avranno la priorità. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 13 partecipanti.

2.3. Nei giorni successivi alla scadenza indicata, la Segreteria didattica provvederà a comunicare l’esito dell’iscrizione ai recapiti indicati nel presente modello.

In caso di esito positivo, si dovrà provvedere al pagamento dell’intera quota di partecipazione a mezzo bonifico bancario:

intestazione:     IT M. Buonarroti – Via Angelo Celli 1 – 00044 Frascati (RM)

codice IBAN:      IT51 T076 0103 2000 0104 6294 656

Causale: Corso AutoCAD cognome e nome dello/a studente/ssa, classe e sezione.

oppure conto corrente postale:

intestazione:     IT M. Buonarroti – Via Angelo Celli 1 – 00044 Frascati (RM)

c/c:                        60 12 60 00

Causale: Corso AutoCAD cognome e nome dello/a studente/ssa, classe e sezione.

 

2.4. Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo email istituzionale della scuola, entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 12 dicembre 2019.

L’iscrizione si intenderà perfezionata solo a seguito della ricezione, da parte dell’Istituto, di tale documentazione. Gli allievi, pertanto, saranno ammessi in aula a condizione che la ricevuta di pagamento risulti pervenuta.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati