Cosa fa
Dirigente Scolastico – prof.ssa Paola COLAMARINO
Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento
Telefono: 06 97859216 – E-mail: rmtd19000n@istruzione.it
Il Dirigente scolastico ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obbiettivi (così come è previsto dall’art.25 del D.Lvo n.165 2001):
- Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
- Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
- Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
- Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
- Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
- Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.
Il Decreto legislativo n.33 del 14 marzo 2013 (pubblicato sulla G.U. n.80 del 5 aprile 2013) tratta del riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
In ottemperanza a tali obblighi, relativamente ai Dirigenti Scolastici, di seguito è allegato il curriculum del Dirigente Scolastico.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0697859216
- Email: rmtd19000n@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmtd19000n@pec.istruzione.it