Licenza dei contenuti
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.
Responsabile del sito www.itbuonarroti.edu.it è il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico ad indirizzo Economico e Tecnologico “Michelangelo Buonarroti” di Frascati (RM) (di seguito denominato Istituto Tecnico Buonarroti), con sede in via Angelo Celli, 1 (all’interno del sito, come previsto dalla normativa vigente, alla voce Dirigenza sono inseriti il curriculum e i recapiti del Dirigente Scolastico).
Copyright
Tutti i contenuti (testi, immagini ,filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) e le informazioni presenti all’interno del sito www.itbuonarroti.edu.it sono di proprietà esclusiva dell’ Istituto Tecnico Buonarroti e/o di terzi e sono protetti ai sensi della vigente normativa sul diritto d’autore (legge n.633/1941 e s.m.i.) sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e possono essere rilasciati in modalità Copyright (con tutti i diritti riservati) o in modalità Creative Commons (con solo alcuni diritti riservati). La riproduzione, la comunicazione e la messa a disposizione al pubblico, il noleggio, il prestito, la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.
Tutti i contenuti possono essere scaricati o utilizzati solo secondo le modalità previste dai diritti stessi e comunque non per uso commerciale. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli articoli da 171 a 174 della citata normativa.
Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto Tecnico Buonarroti potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione «Istituto Tecnico ad indirizzo Economico e Tecnologico “Michelangelo Buonarroti” di Frascati (RM)» e della sua URL.
L’Istituto Tecnico Buonarroti si impegna a garantire la qualità delle informazioni riportate nel proprio sito istituzionale, nel rispetto degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge, assicurandone l’integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la comprensibilità, l’omogeneità, la facile accessibilità, nonché la conformità ai documenti originali in possesso dell’amministrazione.
L’Istituto Tecnico Buonarroti si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Accesso a siti esterni collegati
L’Istituto Tecnico Buonarroti non ha alcuna responsabilità per quanto concerne i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso. L’Istituto Tecnico Buonarroti non è dunque responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili con i collegamenti ipertestuali a siti esterni contenuti nel presente sito: solo i soggetti titolari dei siti ai quali si accede sono da ritenersi responsabili della completezza e della correttezza delle informazioni alle condizioni dagli stessi previste.
Download
Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download), come ad esempio la documentazione tecnica, normativa, modulistica e software, salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.
Virus informatici
L’Istituto Tecnico Buonarroti non garantisce che il sito sia privo di errori o virus.
L’Istituto Tecnico Buonarroti ed i suoi fornitori dei servizi su internet non sono responsabili per danni subiti dall’utente a causa di tali agenti distruttivi.