Settimana dello sviluppo sostenibile contro il cambiamento climatico dal 20 al 27 settembre – AGGIORNAMENTO

Il Ministro Fioramonti ha invitato il mondo della scuola a dare il proprio contributo sul tema dello sviluppo sostenibile.

I docenti possono trovare di seguito alcuni riferimenti per progettare momenti di studio e approfondimento da affrontare nel corso della settimana e da valutare anche nella prospettiva di eventuali aggiornamenti del PTOF 2019-2022.

Invito chi avesse la possibilità di segnalare iniziative e materiali a proporre e condividere, utilizzando, ad esempio, le funzioni di condivsione di materiale didattico tra docenti nel Registro elettronico.

Infine, relativamente a quanto comunicato dagli organi di stampa relativamente alle dichiarazioni del Ministro, precisiamo che la eventuale partecipazione alle manifestazioni previste deve essere giustificata tramite le consuete modalità.

Sarà cura del Collegio docenti, come auspicato dal Ministro, valutare l’opportunità di inserire questa volontaria partecipazione tra le motivazioni di eventuale deroga al superamento del limite massimo di assenze ai fini della validità dell’anno scolastico.

In allegato la Lettera del Ministro e la Nota esplicativa in riferimento specifico alla giornata di venerdì 27 settembre.

Grazie

DS Francesco Rovida

 

https://scuola2030.indire.it/

 
 
 
 
 
 

 

Documenti